venerdì 5 giugno 2009
Gli Organos de Resistencia CAM rivendicano le azioni contro gli investimenti capitalisti
Comunicato pubblico
Noi, Órganos de Resistencia Territorial (ORT), informiamo il nostro Popolo Mapuche, l'opinione pubblica nazionale e quella internazionale che:
1. Durante l'alba di domenica 31 maggio sono state effettuate 3 azioni di resistenza contro obiettivi appartenenti a multinazionali presenti nel territorio Mapuche. Pertanto rivendichiamo le azioni nell'Alto Bíobio, prossime alla Central Hidroeléctrica Ralco, a soli 8 km del paese con lo stesso nome. In quel luogo abbiamo bruciato 3 installazioni corrispondenti ad uffici e dipendenze amministrative della multinazionale ENDESA España.
2. Rivendichiamo anche l'azione contro il residence estivo nel settore Coihueco del lago Lleu-Lleu, appartenente ad un imprenditore di Santiago del Cile.
3. Rivendichiamo, infine, l'attacco ad un accampamento della Forestal Mininco nella zona di conflitto Mapuche, a Collipulli.
4. Queste azioni sono state realizzate dagli Órganos de Resistencia Territoriales, corrispondenti alle zone Pehuenche, Lafquenche e Nagche della CAM.
Queste azioni sono l'opposizione ai processi di investimento capitalista che persistono nell'aggredire le Comunità Mapuche ed anche la resistenza all'aggressione politico-giudiziaria effettuata dallo Stato in maniera indiscriminata contro la nostra organizzazione e le altre espressioni di lotta Mapuche che portano avanti il processo di recupero territoriale e politico.
Libertà ai Prigionieri Politici Mapuche!
Territorio e Autonomia alla Nazione Mapuche !
¡¡¡¡¡Weuwaiñ!!!!!
Órganos de Resistencia Territorial
ORT-CAM
03/giugno/2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento