lunedì 25 maggio 2009

Mauricio Morales


Mauricio Morales
27 anni, anarchico

"In fin dei conti non potrà esserci alcun tipo di libertà, se colui che ama la libertà riconosce qualcosa di superiore, qualcosa che è fuori da se stesso, si chiami Stato, democrazia, partito politico. Per me le sigle e i dirigenti sono una questione obsoleta ed il capitalismo è totalmente contrario alla libertà.”

"La mia vita non la comanda nessuno, spero di vivere coerentemente con quanto detto fino al giorno in cui morirò. Un compagno che volesse comandare la mia vita, non è un compagno.”

“La morte mi dice che mi ama, perché sa che sono vivo. Perché siamo puri noi che non abbiamo padroni.”


* * *

Mauricio, compagno anarchico morto il 22 maggio 2009, a Santiago del Cile, nei pressi della scuola della Gendarmeria (l'equivalente della polizia penitenziaria). Mauricio aveva con sé un ordigno costituito da un estintore ripieno di polvere nera.
Le sue frasi sono tratte dal seguente video diffuso dagli anarchici cileni:

http://trincheradelaimagen.blogspot.com/2009/05/urgente-carabineros-y-pdi-allanan-casas.html

Il 24 maggio si sono svolti i funerali ai quali hanno partecipato familiari e compagni solidali. In queste ore s'è scatenata una caccia al bombarolo anarchico, alla ricerca di presunti complici di Mauricio.

Bioclasta continuerà ad informare sugli sviluppi ed intanto invia un forte abbraccio ai compagni e alle compagne in lotta.

bioclasta.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento